Posa rivestimenti
La posa è quel procedimento mediante il quale i rivestimenti ( grès porcellanato, ceramica, mosaico, marmo etc..)vengono fissati ai pavimenti o ai muri. E’ importante che la posa sia eseguita con precisione: se ne avranno benefici sia dal punto di vista estetico che funzionale.
La riuscita di un pavimento è dovuta non solo alla qualità delle piastrelle, ma a tutto un insieme di elementi (sottofondo, strato legante, giunti di dilatazione, piastrelle, ecc.) che costituiscono un vero e proprio sistema. Ecco perché le operazioni di posa sono da considerarsi importanti tanto quanto la scelta delle piastrelle.
In questa fase entra in gioco la capacità di saper combinare estetica e tecnica, progetto e realizzazione, richiesta e risultato.
Arredatori e architetti, ma anche gli stessi posatori e consumatori, devono quindi elaborare un progetto che, oltre alle indicazioni estetico-visive, contenga le regole da seguire durante l’installazione; regole che variano in funzione dell’aspetto che si vuole conferire al pavimento o alla parete.
È compito del progettista stabilire, in funzione della struttura e della destinazione d’uso del piano di calpestio, il corretto modo di applicazione delle piastrelle.
Le scelte cromatiche e gli schemi di posa per la realizzazione di un pavimento o di un rivestimento devono tener conto di vari fattori tra i quali la dimensione dell’ambiente (altezza, illuminazione naturale o artificiale) oltre allo stile ed allo schema di posa che saranno realizzati.
Il risultato finale può dunque variare in base ad alcuni effetti ottici, guidati dai colori e dagli schemi di posa, a cui è soggetto l’occhio umano.
Posa coibentazioni
La posa degli isolamenti richiede la massima accuratezza in maniera specifica nei punti di giunzione tra gli elementi isolanti e di raccordo con le murature verticali.
Restauri globali e nuove costruzioni d’interni
La nostra politica aziendale ci induce a considerare la soddisfazione del cliente, che decide di realizzare un’abitazione confortevole e costruita con materiali di alta qualità, il fattore determinante a cui rivolgere tutte nostre energie e la nostra esperienza. Un’adeguata struttura organizzativa ci permette non solo di verificare la buona esecuzione dei lavori grazie alla presenza di un nostro tecnico che quotidianamente coordinerà le diverse maestranze ( impiantisti, edili, cartongessisti, fabbro, decoratori etc..) ma soprattutto di rispettare i tempi di consegna concordati.